Apri nel browser

L'Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia mira alla raccolta e all’elaborazione dei dati dell'andamento del mercato del lavoro sul territorio pugliese, consentendo una pianificazione più efficace delle politiche regionali e nazionali. 

Questo nuovo strumento a servizio della Regione Puglia ha avviato le proprie attività, non solo con la messa a disposizione di policy makers, stakeholders, ricercatori, imprese, cittadini, del portale www.osservatoriolavoro.arti.puglia.it, ma anche con la pubblicazione dei primi rapporti sul lavoro in Puglia.

Clicca qui e scopri il sito web dell'Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia

 

In questo quadro si inserisce la pubblicazione del Rapporto Analisi del mercato del lavoro in Puglia nel periodo 2021 – 2024 che analizza sinteticamente i dati relativi al 2024 con riferimento ai principali indicatori statistici.

 

"Analisi del mercato del lavoro in Puglia nel periodo 2021 - 2024"

In Puglia cresce l’occupazione, ma per donne e giovani l’incidenza del lavoro precario è ancora elevata. Il rapporto, realizzato dall’Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia, in collaborazione con IPRES, analizza le principali dinamiche occupazionali del 2024. L’analisi del mercato del lavoro, contenuta nel documento, si basa sulla rilevazione continua delle forze di lavoro condotta dall’ISTAT e viene svolta su scala regionale e sub-regionale, individuando i Sistemi Locali del Lavoro (SLL) come aggregazione territoriale di riferimento.

Leggi la pubblicazione

L'Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia è un’iniziativa inserita nel PNRR – intervento “Istituzione di osservatori regionali dei mercati del lavoro locali” prevista dal progetto M5C1 Investimento 1.1 “Potenziamento dei Centri per l’impiego”, Linea di intervento 4 “Istituzione di Osservatori regionali del mercato del lavoro”.

 

L’Osservatorio e la piattaforma web dedicata, sono frutto dell’accordo di collaborazione tra Regione Puglia – Sezione Politiche e Mercato del Lavoro, ARPAL – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro e ARTI – Agenzia Regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, soggetto attuatore delegato dell'intervento.

Il sito web dell'Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia è curato da:

ARTI Puglia - Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l'innovazione

via Giulio Petroni 15/f.1, 70124, Bari

Questa email è stata inviata a {{ contact.EMAIL }}.

Hai ricevuto questa email perché sei iscritto/a alla nostra newsletter.

Annulla iscrizione