7 Ottobre 2025
Pubblicate due nuove schede aggiornate al 1° trimestre 2025: attivazioni e cessazioni dei contratti di lavoro in Puglia
Con due nuove schede curate da ARTI, l’Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia aggiorna, al 1° trimestre del 2025, le attivazioni e le cessazioni dei contratti di lavoro in Puglia, valorizzando i dati tratti dal Labour Market Intelligence di Sviluppo Lavoro Italia.
Riassumendo, la variazione su base trimestrale è positiva per quanto riguarda le attivazioni (+15,9%) e negativa per le cessazioni (-49,9%); su base annuale, invece, per le attivazioni si registra una variazione del -4,4% e per le cessazioni del -5,3%.
In allegato è possibile consultare la “Scheda attivazioni al 1° trimestre 2025” e la “Scheda cessazioni al 1° trimestre 2025”.
Ultimi articoli
Notizie 12 Dicembre 2025
Pubblicato il Rapporto 2025 di Sviluppo Lavoro Italia: “La Vocazione Professionale dei bacini di competenza dei Centri per l’Impiego”
Sviluppo Lavoro Italia, società in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha pubblicato il Rapporto 2025 “La Vocazione Professionale dei bacini di competenza dei Centri per l’Impiego”, realizzato nell’ambito del Programma Statistico Nazionale del SISTAN.
Report 9 Dicembre 2025
Online il nuovo report sui “Fabbisogni occupazionali in Puglia” a cura di IPRES
È online il report “Fabbisogni occupazionali in Puglia: analisi per macrosettori, classi di età, gruppi professionali e difficolta’ di reperimento.
Notizie 28 Novembre 2025
Pubblicato il “Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile in Puglia”
E’ online, disponibile a questo link, il “Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile in Puglia 2022-2023” a cura della Consigliera di Parità e della Sezione Statistica della Regione Puglia.
Notizie 21 Novembre 2025
Webinar “Intelligenza artificiale e sviluppo territoriale: il caso della Puglia”, il resoconto
L’Intelligenza Artificiale sta ridisegnando competenze, ruoli e settori.
